Cosa ho imparato negli ultimi 30 giorni….
Ciao!
Desidero condividere con te il risultato dei miei ultimi 30 giorni di lavoro con FitnessVincente
In questo momento sono in viaggio, sto tornando verso Cervo Ligure (ora mi trovo a Genova e sono le 22.45 di giovedi sera), il paesino di 1000 anime (e 500 gatti) che è la mia base e dove mi aspetta la mia famiglia. Da domani mi godro’ un periodo di meritato riposo.
Questi ultimi 30 giorni sono stati di fuoco, veramente intensi e anche un po “appiccicaticci” per il caldo che fa. Ma è stata 100% azione. 100% sul campo, in trincea in prima linea, al fianco dei miei clienti.
Ho fatto 3 date di Danilo Castello Live (corso di 4 ore sul marketing e vendita professionale per palestre e studi PT) che ho svolto nelle città di Milano, Roma e Palermo dove ho incontrato piu’ di 100 persone (proprietari di palestre, personal trainers, istruttori di varie discipline sportive ed anche 5 investitori interessati ad aprire 1 palestra). Poi ho fatto un tour di 4 giorni tra Sondrio e Lecco dove ho avuto modo di incontrare altre persone meravigliose per un progetto particolare sul quale sto lavorando.
Risultato?
Tanta fatica, questo è certo. Nulla ci viene mai regalato nella vita. Ma anche una grande soddisfazione di aver potuto condividere con tantissimi di voi ciò che funziona e ciò che non funziona oggi nel mondo del fitness in Italia.
E’ vero che oggi siamo sempre più presenti online, abbiamo migliaia di “amici” su Facebook, un sacco di persone nelle nostre chat di WhatsUp, pubblichiamo immagini su Instagram e quant’altro, ma niente può sostituire il CONTATTO UMANO.
Sono sempre più convinto che internet sia uno strumento certamente utile per fare contatti, ma ci sono principi cardini DI VITA (e non solo del business) che non potranno mai essere sostituiti. La fiducia, il rispetto e….il cliente fedele a lungo termine si CONQUISTANO giorno per giorno, lavorando sul campo, mettendoci la faccia.
La gente (e ne ho incontrata davvero tanta in questi ultimi 30 giorni) apprezza il contatto personale. Ama vedere che NON siamo perfetti, come invece si vuol far credere sul profilo Facebook.
Torniamo alla base. Spegni il telefono. Parla con le persone. Con il cuore. Fai vedere che ci tieni a loro. Falli sentire importanti.
Altro punto di riflessione. Buttati nella mischia. Osa. Alzati ed abbi il coraggio di uscire allo scoperto. Azione massiccia anche se imperfetta. Imparerai tantissimo. E mentre impari, guadagni. Scegli 1 progetto collegato al tuo lavoro nel fitness, scrivi le 3-4 cose che devi fare per implementarlo, datti 90 giorni per completarlo. E fallo. Punto. Il settore benessere & fitness presenta oggi incredibili opportunità lavorative e di guadagno (come ho scritto, incontro sempre piu’ spesso investitori e proprietari di immobili che vogliono aprire una attività nel fitness).
A volte, però, per “vedere” questa opportunità occorre “sventrare” la tua palestra….e rifarla dall’inizio. E’ una bella sfida, certo. Ma se si seguono modelli testati e provati, se si impara il marketing e la vendita professionale specifica per il fitness italiano, allora il margine di errore è minimo.
Se sei pronto a metterti in gioco, prenota ora la tua consulenza strategica di marketing telefonica gratuita:
https://fitnessvincente.it/consulenza-telefonica-gratuita/
Al tuo successo.
Un abbraccio.
Danilo