rain

 

***…il momento della DECISIONE…***

10 Dicembre 2015

 

Sono in viaggio verso Lecco…e sto riflettendo….

Ieri sera ero a Milano e, durante un aperitivo, ho raccontato qualcosa che non ho MAI detto a nessuno….cioè come io ho cominciato a voler cambiare la mia vita professionale.

Da anni lavoravo a Dublino e volevo trovare un modo per poter lasciare quella piovosa città per poter vivere e lavorare da dove volessi.

Ma, raccontavo ieri, c’è stato un momento PRECISO dove ho preso la DECISIONE che, avrei fatto TUTTO ciò che ci sarebbe stato da fare per trovare il MODO di lavorare da dove volessi, senza piu essere schiavo dell’ufficio.

Quel momento critico per me è stato…..mentre mi trovato al Tennis Club di Castleknock (a Dublino) e stavo giocando a tennis. Stava piovendo (ovviamente!), avevo una giacca a vento contro la pioggia ed ho lanciato la palla verso l’alto per servire. Avevo ovviamente le lenti a contatto, come sempre quando gioco a tennis. Ma all’improvviso, guardando verso l’alto per colpire la palla, una goccia mi entra dritto nell’occhio…..

Mi fermo e mi dico….”ma che CAZZO ci faccio ancora qui!!???!!!! BASTA!

Ecco….oggi ringrazio quella GOCCIA D’ACQUA per avermi fatto prendere la DECISIONE che avrei cercato, senza scuse, il mio modo. Il mio “COME” poter raggiungere il mio obiettivo (che è e sempre sarà la LIBERTA’). Da li, essendo appassionato da sempre di fitness & marketing, è nato FitnessVincente

Si dice che “la DECISIONE” avvenga in un istante. Ed è proprio stato cosi’ per me. Posso anche dirti che, nei tanti coaching che faccio a proprietari di palestra e PT, ci sono SOLO 2 poli opposti per far si che il punto critico del non ritorno, il momento fatale in cui si prende la decisione che è ora di cambiare, arrivi davvero. Devi essere DISPERATO oppure ISPIRATO. Purtroppo, se invece “non sei disperato abbastanza” oppure “non sei ispirato abbastanza”, allora continuerai a vivere nel limbo, come una barca in balia delle onde, come se fossi solo “mezzo incinta”.

Ma non si può essere “mezzo incinta”. Cosi come non esistono “gradi di onestà”. O sei onesto, o non lo sei.

Qualunque obiettivo tu abbia nella vita, se il “perchè” è forte, il “come” lo trovi di sicuro….Se non è abbastanza forte…trovi delle scuse….

 

Quando lo studente è pronto, l’insegnante (come per “magia”) appare. Ti aspetto….

Danilo

 

 

PS: solo se sei DAVVERO pronto a metterti in gioco, prenota ora la tua consulenza telefonica gratuita di fitness marketing

 

https://fitnessvincente.it/consulenza-telefonica-gratuita/

 

richiedi_consulenza

 

Al tuo successo.

 

 

 

Un abbraccio.

 

Danilo Castello, MBA

Senior Marketing Coach

www.FitnessVincente.it