
**i 7 OSTACOLI che il PROPRIETARIO DI PALESTRA deve affrontare per arrivare alla LIBERTA’** ⛔ Essere proprietario di palestra significa imparare a risolvere problemi che, dopo anni di esperienza sul campo, possono essere riassunti in una sequenza di OSTACOLI ben PRECISA e PREVEDIBILE. E tu, quale di questi 7 OSTACOLI stai affrontando ora? 🚧🚧 Vediamoli insieme…ti si presenteranno esattamente in questa SEQUENZA: 1) la tua OFFERTA: devi creare un SERVIZIO “COMPLETO” per il quale esista GIA una domanda di mercato Lo scopo finale è ovviamente quello di dare RISULTATI concreti di trasformazione fisica e di benessere. Per raggiungerlo come sai devi avere sia un protocollo di allenamento fisico 🏋🏋️, ma anche un protocollo alimentare 🍏🍏 ed un protocollo di supporto emozionale 👥👥. Il tuo servizio deve essere “completo” quindi. Se ti limiti solo all’esercizio fisico allora ne soffrirà la ritenzione clienti a lungo termine. Se vuoi creare un fitness business sostenibile nel tempo, il tuo cliente deve avere RISULTATI 🏆🏆 e sentirsi BENE presso la tua struttura. La tua OFFERTA sul mercato deve quindi essere un servizio “completo” deve risolvere un problema concreto per il quale GIA’ esista una domanda sul mercato. E non ti devo aprire gli occhi dicendoti, ad esempio, che la maggior parte delle persone si mettono a dieta 5 volte all’anno 🍩🍩🍝🍝….quindi la DOMANDA c’è eccome…. 2) MODELLO DI BUSINESS Il modello di business del personal training individuale potrà darti soldi ma mai tempo libero. Il modello di palestra con sala pesi e corsi “all inclusive” ha costi esorbitanti e ti darà un po di profitto. Ci sono altri modelli BEN piu profittevoli e che ti permettono di avere la marginalità adeguata per avere staff competente e di conseguenza il cassetto pieno per te e tempo libero da dedicare alla tua famiglia 3) ACQUISIZIONE CLIENTI 💲💲 Senza TANTI clienti, i problemi successivi di cui tra poco parlerò, non si presenteranno mai. Ed ecco perchè il primo elemento che affronto in Academy è proprio quello, creare un sistema di generazione contatti che ti porta numeri di telefono da chiamare ogni giorno in modo automatizzato e ad un costo prevedibile. 4) CREAZIONE DEL TEAM 🏆🏆 Dopo che abbiamo risolto il problema “come faccio a trovare nuovi clienti”, si presenta il problema “come faccio ad offrire il servizio che i clienti hanno comprato. All’inizio spesso il proprietario della palestra o suo marito/moglie/fidanzato. […]